Pensato per rendere protagonista la luce, conquista per la sua eleganza e per la sua versatilità.

Essenziale, funzionale, ironico e presto iconico. È TEGOLO, il punto luce nato dall’evoluzione del concetto di “segna passi” e destinato a diventare un protagonista discreto, ma essenziale in ogni circostanza in cui sia necessario tracciare un percorso luminoso, come un viale d’accesso, o illuminare il profilo di un dettaglio.

Realizzato in acciaio, l’elemento distintivo di TEGOLO è la forma a triangolo che ricorda le coperture del tetto, le tegole, appunto, da cui deriva l’assonanza del nome. Forma e dimensioni rendono il singolo elemento un modulo perfettamente ripetibile, capace di disegnare originali geometrie di luce; inoltre grazie alla superfice inclinata da entrambi i lati TEGOLO è ergonomico e, pur essendo disposto parallelamente al terreno, non intralcia il passo e non provoca inciampi nel caso venga incidentalmente urtato; ed infine, sempre grazie alla cuspide formata dalle due superfici inclinate, lascia che pioggia, neve ed umidità notturna scivolino via, senza entrare in contatto con il corpo illuminante che si trova al di sotto.

È disponibile in due versioni: con uno o due lati illuminanti, una versatilità che ne consente l’impiego sia come luce “segna passi” per corsie singole e multiple, che come elemento stand alone per sottolineare aree di attenzione o interesse o, ancora, come elemento puramente decorativo.

 

Funzionale e dal design contemporaneo, TEGOLO è “l’uovo di Colombo”: una soluzione semplice, ma di grande efficacia che non rinuncia all’eleganza e alla versatilità. La gamma è prodotta in diversi colori: bianco, grigio high tech, dark grey, corten e acciaio micropallinato.