Signify, leader mondiale nell’illuminazione, ha contribuito alla nascita di Palazzo Wanny, un impianto sportivo polifunzionale e polisociale all’avanguardia, inaugurato a febbraio dello scorso anno nella città di Firenze, in zona San Bartolo a Cintoia, grazie all’installazione di oltre 60 apparecchi LED Philips ArenaVision Gen 3.5 e Coreline High Bay Gen 3.

Conosciuto anche come Pala Wanny, questo edificio dalla capienza massima di 5.000 posti nasce per volontà di Antonio (Wanny) Di Filippo, fondatore e ambasciatore de ‘Il Bisonte’, squadra di volley femminile di Serie A, che lo ha lasciato in eredità alla capitale toscana e alle nuove generazioni per veicolare valori importanti quali sono lo sport e la cultura. L’obiettivo era quello di promuovere la struttura come uno spazio da vivere a 360° e, al tempo stesso, assicurare un’illuminazione conforme ai requisiti della Lega Pallavolo Serie A e in grado di ospitare gare di rilievo come, ad esempio, gli ottavi e i quarti di finale dei campionati europei di pallavolo femminile che hanno avuto luogo dal 26 al 28 agosto. Signify è stata così scelta per illuminare il palazzetto e dar vita a un luogo dove poter accogliere, a seconda delle esigenze, manifestazioni sportive, concerti e spettacoli, congressi ed eventi aziendali.

Nel dettaglio, Signify ha implementato un totale di 63 proiettori LED – tra cui 20 Philips ArenaVision Gen 3.5 dedicati all’illuminazione del campo da gioco e 43 Coreline High Bay Gen 3 – che offrono un’elevata qualità della luce sia per gli atleti in campo che per gli spettatori sulle tribune. Soddisfano inoltre i requisiti, anche a livello di teletrasmissione, delle federazioni di pallavolo (pari ad un minimo di 1800 LX medi ad un metro da terra) e assicurano massima flessibilità in base all’occasione di utilizzo, dando la possibilità di personalizzare, ad esempio, gli effetti delle luci per uno specifico evento o in base alle squadre in campo. Tutto ciò garantendo l’efficienza e la sostenibilità dell’intero impianto.

 

L’intervento illuminotecnico che Signify ha realizzato all’interno del Palazzo Wanny segue l’implementazione di due altri impianti sportivi in Toscana, realizzati presso lo Stadio Comunale Piero Torrini di Sesto Fiorentino e lo Stadio Brilli Peri di Montevarchi, in provincia di Arezzo. Sempre a livello regionale, ma con l’obiettivo di valorizzare le realtà urbane attraverso un’illuminazione architetturale dinamica, Signify ha preso parte al restyling illuminotecnico della facciata della basilica di Santa Maria Novella a Firenze.

Leggi di più sul comunicato stampa