Mercoledì 27 marzo dalle ore 12.00 alle ore 12.30

Il prossimo appuntamento con i talk della serie LightBreak, organizzati dal NC CIE Italia (AIDI-ASSIL), è per mercoledì 27 marzo, dalle ore 12.00 alle ore 12.30. Il focus di questo incontro sarà il TC 3-62 “Resilient Lighting”, presentato da Yuki Akizuki (JP), chair del Technical Committee, e moderato da Anna Pellegrino, Coordinatrice della Divisione 3 (Interior Environment and Lighting Design). Sarà in collegamento anche Nozomu Yoshizawa, Presidente della Divisione 3 CIE.

Il TC 3-62 si focalizza sui diversi ambiti cruciali legati alla gestione dei disastri, come: l’interruzione dell’energia elettrica durante una catastrofe su larga scala, il comportamento di evacuazione e le condizioni di vita durante il disastro, la capacità di adattamento dell’illuminazione in base alla scala e alla durata del disastro. Vengono inoltre individuate le istituzioni coinvolte e gli standard esistenti per la progettazione e gestione dell’illuminazione resiliente, lo stato dell’arte della ricerca e della progettazione in questo ambito, le sfide per pianificazione dell’illuminazione per i disastri su larga scala e la ricerca futura sull’illuminazione resiliente.
Questo tema assume una specifica rilevanza per progettisti illuminotecnici e architetti, produttori di apparecchi e sistemi di illuminazione, amministrazioni locali ed enti coinvolti nella pianificazione e gestione dei disastri.

L’evento è aperto a tutti previa registrazione e si svolgerà in lingua inglese, con una presentazione da parte dell’esperto CIE della durata di 15 minuti seguita da 15 minuti di dibattito.

Per iscriversi e per maggiori informazioni scrivere a marketing.comunicazione@assil.it
(il link di collegamento sarà inviato il giorno stesso del LightBreak)

 

Lo scopo del NC CIE ITALIA, come membro della CIE – Commission Internationale de l’Éclairage, è quello di promuovere sul territorio nazionale in ambito scientifico, tecnico e culturale gli obiettivi proposti dalla commissione internazionale e di favorire lo scambio di informazioni tra i Paesi che vi aderiscono.
Tutti i soci ASSIL AIDI hanno la possibilità, attraverso l’Associazione, di partecipare gratuitamente ai lavori della CIE.
CIE – Commission Internationale de l’Éclairage è un’organizzazione non – profit di carattere tecnico, scientifico e culturale impegnata a livello internazionale per la cooperazione e la condivisione di informazioni relative alle problematiche del mondo dell’illuminazione. A partire dalla sua fondazione, nel 1913, la CIE è diventata un’organizzazione professionale riconosciuta come autorità rappresentativa delle tematiche del settore e, pertanto, accreditata dall’ISO come ente di standardizzazione internazionale. Per maggiori informazioni www.cie.co.at