Il nome di questa lampada da sospensione, INFINITA, è dovuto alla sua capacità intrinseca: l’infinita possibilità di composizione e combinazione dei suoi elementi, rendendola unica nel suo genere.

Realizzata in vetro borosilicato, un materiale affascinante per le sue caratteristiche di trasparenza e tempera, la lampada presenta un carattere leggero e aereo. Delicati nell’apparenza, i componenti in borosilicato sono modellati dalle abili mani di artigiani italiani, dando vita a pezzi unici che conferiscono un valore aggiunto alla lampada nel suo complesso.

Gli elementi che la compongono includono il profilo tubolare centrale, disponibile in tre diverse lunghezze, ed i prismi, volumi essenziali ed archetipici che possono essere combinati come si vuole alternando forme diverse o utilizzando una singola forma ripetuta. Le forme sono: un romboide, una campana, un cilindro ed un disco.

La composizione lungo il profilo centrale può avvenire in modo randomico, scegliendo le distanze tra un componente e l’altro. Anche un singolo volume sul tubo centrale emana un fascino unico.

La scelta di disporre i volumi archetipici in modo rarefatto è una decisione libera che aggiunge ulteriore carattere alla lampada. Essi si infilano sul profilo come perle di una collana, e sono fermati grazie a degli o-ring, anelli di silicone trasparente.

La lampada INFINITA offre la possibilità di allestire una sospensione singola o creare cluster di 2, 3, 4 o addirittura un numero infinito (o quasi), creando un affascinante gioco di sovrapposizioni e trasparenze in una cascata luminescente.

La sorgente luminosa è posizionata solo all’attacco, facendo sì che la luce scenda come uno spot concentrato, animando le superfici trasparenti simili a bolle inconsistenti.

INFINITA è una lampada da sospensione che celebra la creatività, l’individualità e la bellezza nella sua forma più dinamica e infinitamente suggestiva.

Scopri Infinita: https://martinelliluce.it/it/infinita