Gli spazi della nota azienda mantovana di menswear sartoriale di alta gamma si vestono di luce con gli apparecchi in stampa 3D Philips MyCreation di Signify, pensati per esaltare ogni dettaglio dei capi attraverso una luce di qualità e all’insegna della sostenibilità

Signify è stata scelta da LUBIAM, azienda che opera nel settore tessile ed in particolare nel menswear sartoriale di alta gamma, per l’illuminazione del proprio stand in occasione di Pitti Immagine Uomo, a Firenze, nelle edizioni di gennaio e giugno 2024, e del punto vendita di Mantova Lubiam Shopping, con l’obiettivo di valorizzare la qualità e la ricercatezza dei capi d’abbigliamento esposti e di rafforzare ulteriormente il proprio impegno dal punto di vista della sostenibilità.

La collaborazione fra le due aziende si è sviluppata e consolidata durante la preparazione dell’edizione di gennaio 2024 di Pitti Uomo, quando Signify si è occupata dell’illuminazione dello stand di LUBIAM realizzando in stampa 3D alcuni proiettori a binario Philips MyCreation Accent Track e, soprattutto, un suggestivo apparecchio a sospensione Philips MyCreation Grand Series. Il colore dorato e la preziosa texture dell’apparecchio sono stati scelti per essere in linea con l’estetica dello stand e valorizzare il design fluido del mobile al centro dello spazio, sopra il quale era sospeso.

A seguito di questa prima esperienza positiva, LUBIAM ha rinnovato la partnership con Signify, scegliendo nuovamente, anche nell’edizione di giugno della manifestazione, l’apparecchio a sospensione Philips MyCreation Grand Series. All’interno del punto vendita di Mantova, sono stati invece scelti e stampati altri proiettori a binario. Eleganti, oltre che ecologici, i proiettori Philips MyCreation Accent Track sono pensati per valorizzare gli spazi commerciali e la merce esposta, per l’ausilio delle migliori tecnologie in termini di driver e moduli LED, a garanzia di massimo confort visivo ed elevata qualità della luce.

Grazie a questo intervento, il risparmio energetico garantito è stato superiore al 50%. Inoltre, questi apparecchi sono realizzati per un’ottima percentuale (almeno pari al 55%) con materiali di recupero, che sarà possibile riutilizzare per la produzione di nuovi apparecchi con caratteristiche illuminotecniche uguali o addirittura superiori rispetto a quelli originali, a fine ciclo vita, notevolmente prolungato rispetto alla tecnologia tradizionale, o in qualsiasi momento le esigenze di flessibilità del retail lo richiedano.

“Per il nostro stand a Pitti Uomo e per il nostro negozio aziendale di Mantova – città dove la nostra storia ha avuto inizio e che, ancora oggi, ospita il nostro headquarter – eravamo alla ricerca di una soluzione di illuminazione innovativa, che fosse non solo elegante e di design, ma anche efficiente e green, in linea con i nostri obiettivi di sostenibilità. Gli apparecchi in stampa 3D di Signify si sono rivelati la soluzione ideale sotto tutti i punti di vista, riuscendo a valorizzare i capi esposti grazie all’alta qualità della luce emessa, che permette di distinguerne e percepirne ogni dettaglio”, ha dichiarato Giovanni Bianchi, Direttore Ufficio Stile di Lubiam.

“Siamo davvero orgogliosi della collaborazione con LUBIAM. Gli apparecchi Signify in stampa 3D sono prodotti di ultimissima generazione, in grado di combinare elevate prestazioni illuminotecniche e sostenibilità. Le molteplici possibilità di configurazione di questi apparecchi, che vengono appositamente stampati su richiesta del cliente, li rendono particolarmente adatti a un settore come quello del retail, la scelta di particolari texture, forme e colori può, insieme alla luce giusta, influire positivamente sull’esperienza complessiva e di acquisto del consumatore finale”, ha dichiarato Federico Feliziani, Sales Manager – Professional Trade Italy di Signify.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.signify.com/it-it