Il terzo stadio più antico d’Italia, che ospita le partite dell’US Catanzaro 1929, è passato al LED, per un’illuminazione di alta qualità e in grado di ridurre i consumi energetici.

Signify e City Green Light, principale operatore privato in Italia nel settore della pubblica illuminazione, hanno curato il restyling illuminotecnico dello storico Stadio Comunale Nicola Ceravolo di Catanzaro, dove si disputano le partite dell’Unione Sportiva Catanzaro 1929, con l’obiettivo di adeguare l’impianto sportivo agli standard della Serie B e renderlo più sostenibile.

Fondato nel 1919, lo Stadio Comunale Nicola Ceravolo è il terzo stadio più antico d’Italia, con una capienza di oltre 14.600 posti a sedere. All’indomani della promozione del Catanzaro in Serie B, lo Stadio ha necessitato di una serie di importanti interventi di ristrutturazione realizzati dal Comune di Catanzaro con un finanziamento della Regione Calabria.

Il progetto non poteva trascurare l’aspetto illuminotecnico, anche in ottica di un’ottimizzazione dei consumi energetici, attraverso il passaggio all’illuminazione LED. I lavori sono durati meno di 3 mesi e, a fine agosto, in concomitanza dell’inizio del campionato, hanno avuto come risultato la consegna al Catanzaro e ai suoi tifosi di uno stadio completamente rinnovato e con una “nuova luce”.

In Italia, Signify è presente a livello locale con la sua tecnologia in diversi impianti sportivi.
Tra i progetti più recenti, si ricordano il rinnovamento illuminotecnico dell’Acinque Ice Arena di Varese in vista dei XXVI Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026, quello dello Stadio San Nicola di Bari e quello dello Stadio Comunale Piero Torrini di Sesto Fiorentino, nella Città Metropolitana di Firenze.

Leggi di più sul comunicato stampa