
calendar_month 18 Settembre 2023
Si svolgerà il prossimo 21 febbraio, alle ore 15.30, il convegno “Il PPP: una soluzione per l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica”, organizzato da DLA Piper con il patrocinio di ASSIL e AIDI.
L’illuminazione pubblica è una delle principali fonti di spesa per la Pubblica Amministrazione e la sua efficiente gestione è fondamentale per l’ottimizzazione dei costi energetici e manutentivi.
Lo scorso dicembre CONSIP ha pubblicato un bando di gara per la gestione e l’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica di proprietà degli Enti Locali del valore complessivo di circa 2 miliardi di euro che si pone come obiettivo, per il prossimo decennio, il risparmio energetico di almeno il 50% sui consumi elettrici su tutto il territorio nazionale.
Elemento di grande novità è l’utilizzo del Partenariato pubblico privato (PPP) nella forma della concessione di servizi.
Diventa oggi imprescindibile, per essere concorrenziali sul mercato, prendere confidenza con tali strumenti contrattuali che CONSIP ha selezionato quali modalità di gestione dell’intero settore dell’illuminazione pubblica per i prossimi anni.
Di questa importante iniziativa, degli strumenti contrattuali che la caratterizzano e dei vantaggi nonché delle opportunità che ne derivano per gli operatori del settore, si discuterà al Convegno organizzato con il patrocinio ASSIL e AIDI.
Al seminario interverranno:
Modera i lavori: Luca Pagni – Repubblica
Scarica il programma del convegno
L’incontro si terrà dalle 15.30 presso l’Auditorium DLA Piper – Via della Posta, 7 20123 Milano
Dopo il convegno, seguirà breve aperitivo di networking.
I posti sono limitati. Per registrarsi o per informazioni si prega di scrivere a eventi@dlapiper.com
In fase di iscrizione, verrà richiesta la raccolta del consenso prevista dalla normativa in materia di privacy.
Sarà necessario procedere a confermarlo entro pochi giorni, al fine di completare la registrazione all’evento.
Ti interessa entrare a far parte di ASSIL, ma desideri maggiori informazioni? Compila il modulo di contatto: riceverai tutti i dettagli di cui hai bisogno per diventare socio.