ewo – empowering wellbeing outdoors

Senza luce non c’è progresso e senza progresso non c’è futuro. Da oltre 25 anni ewo, una delle aziende più innovative nel settore dell’illuminazione, lavora ad un futuro caratterizzato da massima modularità e funzionalità, da un’elevata qualità e con una missione da compiere: rendere il soggiorno delle persone negli spazi pubblici il più piacevole possibile.

Già nel 1996 Flora Emma Kröss ed Ernst Wohlgemuth riconobbero la forza trasformatrice della luce: da una manifattura metallurgica che affondava le sue radici nella precisione artigianale nacque il produttore di corpi illuminanti ewo.

Quando Hannes Wohlgemuth ha assunto la direzione nel 2019, le persone e la qualità del soggiorno negli spazi pubblici sono diventate ancora più centrali nella filosofia di ewo. Lo slogan “empowering wellbeing outdoors” significa concentrarsi proprio sugli aspetti di costruzione della comunità e sull’atmosfera della luce. Sulla base di questa idea centrale, ewo si è trasformata in un pioniere del settore con soluzioni innovative e su misura, collegando in modo significativo tre principi:

  • MASTERING THE SHAPE OF LIGHT: la forma della luce e l’atmosfera che va a creare negli spazi pubblici sono progettate e realizzate grazie all’uso modulare di ottiche sviluppate internamente. La luce viene utilizzata esattamente dove serve.
  • MASTERING THE BODY OF LIGHT: precisione artigianale, durata ed efficienza caratterizzano i corpi illuminanti di ewo. Con ewoIndividual, i sistemi possono essere progettati al di là della gamma standard per soddisfare le esigenze individuali in termini di forma, colore e superficie.
  • MASTERING THE INTELLIGENCE OF LIGHT la gestione intelligente della luce è garantita dal marchio interno connexx, che sviluppa hardware e software per il controllo degli apparecchi di illuminazione, offrendo così un’ampia gamma di soluzioni olistiche e sostenibili.

I prodotti e le soluzioni illuminotecniche di ewo trovano applicazione in molti settori:

  • ARCHITECTURE AND THE ARTS: sistemi configurabili per soddisfare le esigenze di architetti e lighting designer
  • PUBLIC SPACE: luce studiata su misura per l’atmosfera nei contesti urbani
  • ROADS AND TRAFFIC: soluzioni ad alta precisione e adeguate alle esigenze per una mobilità sicura
  • AIRPORTS AND LOGISTICS: sistemi di torri faro ad alta potenza per l’illuminazione di grandi superfici
  • SPORTS: proiettori ad alte prestazioni per aree sportive e stadi

Dalla sede centrale di Cortaccia, in Alto Adige e dalle filiali in Germania, Austria, Francia e Stati Uniti, ewo, con oltre 100 dipendenti, porta nel mondo questa filosofia e realizza progetti negli aeroporti di Dubai e Monaco o ancora nelle strade di metropoli della cultura quali Vienna, Venezia, Lione e Kassel.

Eventi innovativi, come i format di discussione e ricerca ewoTALKS e ewoLAB, assicurano un futuro brillante all’interazione tra luce, spazio e persone, nonché alla funzione sociale e culturale del lighting design.

Condividi.