Dal 1978 Elcart Distribution Spa è presente nel mondo della distribuzione elettrica-elettronica e fornitori di componenti per centinaia di aziende produttrici italiane
L’azienda è strutturata al proprio interno in Divisioni Prodotto di cui le principali sono:
- Divisione Lighting
- Divisione Power & Batteries
- Divisione Networking & IOT
- Divisione Electrical & Electromechanical components
Professionalità, innovazione e servizio tecnico d’eccellenza sono i principi fondamentali che dal 1978 sostengono e guidano la nostra azienda.
In particolare, la vasta gamma di strisce LED, profili in alluminio, sistemi di controllo e alimentazione oltre a prodotti custom made fanno parte del portafoglio prodotti della divisione Lighting.
Il miglioramento continuo è il filo conduttore che ci spinge da decenni a progettare e ricercare nuove soluzioni di illuminazione , di controllo e alimentazione.
La sinergia tra i team tecnici delle diverse Divisioni ci permette di offrire un servizio di supporto e di progettazione a tutto tondo per realizzare prodotti customizzati alle necessità del cliente e delle diverse applicazioni.
Ne è un esempio la linea E-POWER di prodotti di illuminazione a ricarica solare : Il nostro naturale impegno alla sostenibilità, unita alla sinergia tra l’esperienza nel mondo dell’illuminazione della Divisione Lighting e quella ultratrentennale nel mondo degli accumulatori e batterie della Divisione Power & Batteries, ci ha portato allo sviluppo negli ultimi anni di prodotti di illuminazione a batteria con ricarica solare
Elcart è un’azienda certificata secondo lo standard di qualità e di gestione ISO 9001:2015 per la distribuzione e vendita di prodotti elettronici elettromeccanici e relativi accessori. Organismo di certificazione è CISQ/IMQ-CSQ, partner IQNet (International Certification Network) e aderisce alla piattaforma EcoVadis , una delle più importanti piattaforme internazionali di rating della sostenibilità che monitora e verifica le performance aziendali in termini di ambiente, pratiche lavorative e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile.