E’ riconosciuta nel mercato mondiale come leader indiscussa per la progettazione e la produzione di componenti di altissima qualità innovativi e tecnicamente all’avanguardia.

L’azienda, sensibile alle moderne esigenze del mercato, ha come obbiettivo il continuo miglioramento dell’efficienza del servizio offerto.

Gli effetti di questo sforzo si traducono  in alcuni aspetti fondamentali visibili al cliente: rapidità nella consegna di prodotti a catalogo (mediamente 2-3 giorni), di prodotti personalizzati (tra 10 e 15 giorni), nell’approntamento di campioni a disegno (entro 2-5 giorni) e nell’invio delle offerte (entro 2 giorni).
Fin dalla sua fondazione l’azienda ha scelto di produrre in Europa con componenti europei.

L’azienda opera secondo un sistema di qualità certificato ISO 9001 (2000) e la maggior parte dei prodotti è certificata ENEC 03, per il mercato europeo, e UL – UR, per il mercato nord-americano.

E.M.C. Colosio è socio del Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI), partecipa alle commissioni tecniche per la discussione delle norme relative ai portalampada – attacchi lampada e apparecchi di illuminazione, associato ASSIL (Associazione Nazionale Produttori Illuminazione) e dall’anno  2005 associato all’INDICAM per la lotta alla contraffazione dei prodotti e dei marchi.

L’azienda da anni lotta per sensibilizzare il settore in cui opera ad un comportamento etico corretto, all’utilizzo di prodotti originali ed alla realizzazione di prodotti conformi alle norme applicabili.

Etica Industriale
Comportamento etico, significa:

concorrenza leale

rispetto del cliente

rispetto del concorrente

rispetto del fornitore

non copiare prodotti di altri

immettere sul mercato prodotti sicuri

indicare la provenienza dei materiali

dare all’utilizzatore indicazioni chiare ed esaustive sul prodotto venduto

Questi punti si potrebbero riassumere in “VII non rubare”

Prodotti originali
Realizzare prodotti originali significa non solo che abbiano una forma diversa, ma anche che le soluzioni tecniche adottate e/o i componenti impiegati siano originali e non copiati.
Compito arduo per il titolare o il dirigente è sensibilizzare le funzioni aziendali verso questo obbiettivo e fare in modo che le scelte non siano condizionate dalla sola visione fuorviante “del costare meno”.

Conformità alle norme
Produrre in conformità delle norme. Produrre, ovviamente, prodotti sicuri che circolino sul mercato, significa:

concorrenza leale (il contrario sarebbe concorrenza sleale)

elevare il livello medio di qualità del mercato per mettere in evidenza i prodotti non conformi

The company has been recognised on the worldwide market as undiscussed leader for the engineering and the production of very high quality, innovative and technically avant-garde products. 

The company is sensitive to the modern needs of the market and aims to improve constantly the efficiency of the offered service. The results of this effort are clearly visible by the customer in these aspects: quick delivery of standard products (average within 2-3 days), customised products (within 10-15 days), quick sampling (within 2-5 days) and quick offer editing (within 2 days).  

Since its foundation, the company has decided to produce in Europe with European components.

The company works according to ISO 9001 (2000) quality system and most of its products are certified with ENEC 03 approval, for European market, and UL and UR approval, for North-American market. 

E.M.C. Colosio is member of CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano (Italian Electrotechnical Committee) – and takes part at the technical commissions to discuss about norms regarding lampholders – lamp caps and lighting fixtures, is member of ASSIL (Italian association of lighting producers) and since 2005 member of INDICAM to combat the menace of product and trade-mark counterfeiting.

Since many years the company has been fighting to make aware the trade sector in which it acts of an ethic behaviour, of the use of original products and of the products realization in conformity to the applicable standards.

INDUSTRIAL ETHIC

Ethic behaviour means:

fair competition 

customer respect

competitor respect

supplier respect

do not copy other’s products

place on the market safe products

give material source

give the user clear end exhaustive information about the sold product

All this could be summarised with “VII You shall not steal”. 

ORIGINAL PRODUCTS

To realize original products, it is not enough that the shape is different, but also that the adopted technical solutions and the applied components are themselves original.

The owner or the management of the company has the difficult task to make his staff aware of this target in order to avoid that the decisions are taken under the misleading circumstance that “something shall be cheaper”. 

STANDARDS CONFORMITY

Production in conformity of the standards. To realize safe products to be place on the market:

fair competition (on the contrary it would be unfair competition)

increase the average quality level of the market in order to enhance the non-conforming products

 

Condividi.