Fondata nel 1960, Artemide è oggi leader mondiale nel settore dell’illuminazione residenziale e professionale di alta gamma.
La filosofia aziendale di Artemide è espressa nella vision “The Human Light”: in ogni luogo del mondo, la luce di Artemide per i benessere dell’uomo. Si tratta di una vocazione che attraversa il processo di ideazione, sviluppo e progettazione del prodotto, ponendone al centro l’uomo e le sue esigenze di illuminazione, ancorché inespresse e inconsapevoli, mirando al massimo del comfort visivo con il minimo consumo di risorse ambientali.
Il Gruppo Artemide opera attraverso due unità, Design e business Architectural, entrambe alimentate da una costante ricerca e analisi sulle nuove performance tecnologiche e prestazionali legate alla luce, per progettare, produrre e commercializzare prodotti che propongono standard qualitativi innovativi e impiego di sorgenti luminose di ultima generazione.
La divisione Design propone apparecchi di illuminazione dove forte è la valenza del design, grazie alla collaborazione con le figure più rappresentative del panorama internazionale che interpretano i valori condivisi da Artemide orientati alla risposta ai bisogni emergenti, attraverso la proposizione di concept e linguaggi fortemente connotati.
La divisione Architectural offre linee di prodotto tecnico dedicate all’indoor e l’outdoor, in cui assume grande rilevanza la solida combinazione tra aspetti funzionali e prestazionali in termini di rendimenti, bassi consumi, sistemi di controllo e risposte alle esigenze specifiche di illuminazione.