Siamo l’azienda di riferimento nella fornitura di impianti di illuminotecnica innovativi e sostenibili. Studiamo e realizziamo sistemi professionali per l’illuminazione di grandi aree ludiche e urbane, impianti sportivi, strutture industriali e commerciali, arterie stradali. Dal 1965, anno della fondazione, il nostro mercato è globale; siamo presenti in diversi mercati a livello mondiale dove esportiamo l’80% di ciò che produciamo. Il successo di tale vasta presenza è il risultato di attente scelte verso soluzioni innovative e creative collegate ad investimenti in ricerca ed in tecnologie produttive che caratterizzano l’elevato standard di qualità dei prodotti, che ci ha permesso di posizionarci come partner affidabile per progetti anche di articolata complessità.
Nel nuovo, avveniristico headquarter di Agrate Brianza generiamo energia pulita e rinnovabile e che, grazie ai pannelli solari sulla copertura degli stabilimenti, ci rende autonomi nell’intero processo industriale.
Lavoriamo smart, produciamo custom-made; Operiamo alla velocità, precisione ed efficienza dell’industria 4.0.
Ogni anno, facciamo importanti investimenti in nuove tecnologie e automazione: dalle innovative cabine di applicazione polveri al magazzino automatizzato dove sistemi robotizzati forniscono i lotti in base al piano di produzione, le linee produttive sono sempre più interconnesse e digitalizzate.
Tutti i processi sono monitorati e registrati. Tutti gli apparecchi sono controllati e accuratamente testati in linea e fine linea per garantirne l’affidabilità, la rispondenza alle richieste del cliente e alle normative vigenti in ciascun Paese di destinazione.
Il nostro staff tecnico qualificato vi assiste in ogni fase, dal concept alla consegna.
Un’importante attività viene svolta dal nostro LAB Light, motore di innovazione, sicurezza ed efficienza: il nostro laboratorio trasforma gli input che provengono dall’avanzamento tecnologico (materiali, componentistica, sensori, intelligenza artificiale, IoT, ecc.) in soluzioni ingegnerizzabili, affidabili e sostenibili.
Il LAB Light è autorizzato dall’ente terzo UL a sottoporre i prodotti a test e verifiche sulla sicurezza tecnica ad opera di un ente terzo per l’ottenimento del marchio ENEC. Nel 2019 il nostro laboratorio fotometrico ha ottenuto l’accreditamento UL riguardante le normative UNI EN 13032-1:2012 e UNI EN 13032-4:2015.
Qualità è il nostro modo di lavorare.
Ti interessa entrare a far parte di ASSIL, ma desideri maggiori informazioni? Compila il modulo di contatto: riceverai tutti i dettagli di cui hai bisogno per diventare socio.