Eventi ASSIL

Eventi

January 2018

Lunedì
Tuesday
Wednesday
Thursday
Friday
Saturday
Sunday
1Mon
2Tue
3Wed
4Thu
5Fri
6Sat
7Sun
8Mon
9Tue
10Wed
11Thu
12Fri
13Sat
14Sun
15Mon
16Tue
17Wed
18Thu
19Fri
20Sat
21Sun
22Mon
23Tue
24Wed
25Thu
26Fri
27Sat
28Sun
29Mon
30Tue
31Wed

ISCRIVITI AL CONVEGNO
 

 

Il settore dell’illuminazione sta subendo una trasformazione epocale. L’evoluzione tecnologica e la transizione verso l’elettronica stanno portando l’illuminotecnica ad acquisire un ruolo inedito come infrastrutture di trasmissione dati.

Grazie alle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie la luce non solo abbraccia la trasformazione digitale in atto, ma diventa una vera e propria infrastruttura per lo sviluppo di sistemi interconnessi.

La diffusione dei punti luce e la transizione dall'illuminazione tradizionale all’illuminazione allo stato solido semplificano la conversione dei punti luce in nodi IP. Gli apparecchi di illuminazione sono quindi la piattaforma ideale per l’integrazione di componentistica elettronica e la creazione di una rete estesa per la trasmissione di dati, promuovendo l’illuminazione quale protagonista della trasformazione digitale e per lo sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate sia in ambito building che urbano. 

Nei prossimi anni una delle opportunità di sviluppo più importanti per le aziende dell'illuminotecnica sarà sicuramente la visione della luce come infrastruttura di comunicazione. Questa rivoluzione tecnologica impone un approfondimento culturale finalizzato a riconoscerne le valenze, gli impatti e le conseguenti opportunità.

Per illustrare i cambiamenti in atto e promuovere l’aggiornamento della filiera, ASSIL organizza il convegno “Internet of Light: illuminati e connessi” che, grazie al contributo in importanti esponenti del mondo accademico, scientifico, tecnologico e progettuale, illustrerà lo stato dell’arte, gli scenari futuri e le opportunità legate allo sviluppo della gestione digitale della luce.

 

Il convegno si terrà c/o la sede di ANIE Federazione - via Lancetti 43 Milano,
con registrazione partecipanti alle ore 9:30, inizio dei lavori alle ore 10:00 e chiusura lavori alle ore 13:15

La partecipazione al convegno è gratuita. A breve sarà disponibile il programma della mattinata.

 

Per confermare la propria partecipazione è necessario compilare il form di iscrizione sottostante.

Poiché i posti in sala sono limitati, l'accesso sarà garantito esclusivamente a coloro che hanno ricevuto conferma di iscrizione da parte della Segreteria ASSIL.

 

ISCRIZIONE - DATI PARTECIPANTE

 



E-mail *

 

* Campo obbligatorio  

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (GDPR), la informiamo che ASSIL Associazione Nazionale Produttori Illuminazione, in qualità di Titolare del trattamento, utilizzerà i suoi dati ai fini dell'invio delle informazioni richieste e per l’invio via e-mail di informazioni e aggiornamenti sui corsi di formazione, sugli eventi e i convegni, sulle attività istituzionali, tecniche e promozionali dell’Associazione. Consulta l'informativa completa a questo link.

Acconsento      Non acconsento

 

 

Per ulteriori informazioni:

Segreteria ASSIL
E: segreteria@assil.it
T: +39 02 97373352