Formazione

La continua evoluzione della legislazione comunitaria di prodotto costringe le imprese a dedicare sempre maggiori risorse per reperire informazioni aggiornate e per la corretta interpretazione dei complessi testi di legge, in particolare in materia ambientale. Per agevolare le aziende in queste attività, l’Associazione ha elaborato un programma formativo articolato nelle aree tematiche Normativa e Legislazione e Illuminotecnica. Gli incontri rappresentano un momento di approfondimento e riflessione sulle tematiche di interesse per gli operatori del settore illuminazione, con particolare riferimento all’analisi delle più recenti novità in ambito tecnologico, normativo e legislativo.

Gli incontri a calendario si svolgono presso la sede ASSIL (via Monte Rosa 96 Milano) e sono gratuiti per le Aziende Associate. I corsi sono aperti anche ad aziende non associate con quote di partecipazione in conformità al listino ASSIL.

Tutti i corsi svolti in modalità “in aula” possono essere offerti anche direttamente presso le sedi aziendali. Oltre ai corsi standard, l’Associazione offre alle Aziende Associate la possibilità di usufruire, direttamente presso la propria sede aziendale, di formazione ad hoc a seconda delle specifiche esigenze. 

Per i corsi standard e ad hoc c/o sede aziendale, è necessario fare richiesta alla Segreteria dell’Associazione che, previa verifica della disponibilità dei docenti, elaborerà un preventivo. Per consultare l'intera offerta formativa, sfoglia il Catalogo Formazione ASSIL 2017.

ASSIL mette a disposizione anchecorsi di formazione online. Questi corsi saranno erogati attraverso il sistema GoToMeeting, per un massimo di 15 partecipanti a corso. Per poter accedere ai corsi online occorre scaricare e installare Citrix, programma necessario per l’utilizzo di GoToMeeting. Si consiglia di verificare preventivamente se si dispone dei diritti di amministrazione del computer, al fine di poter installare il programma.