Associarsi ad ASSIL

Associarsi ad ASSIL significa entrare a far parte di un gruppo eterogeneo ma coeso, che promuove l'immissione sul mercato di prodotti innovativi e di qualità.

Maggiori informazioni sui requisiti per aderire ad ASSIL 

 

 


Aderire ad ASSIL significa:

Essere sempre al passo coi tempi

Aderire ad ASSIL assicura una costante supporto all’interpretazione della normativa nazionale ed internazionale di riferimento. Inoltre, ASSIL garantisce un aggiornamento tempestivo sull’evoluzione della legislazione nazionale ed europea. 

Poter sempre contare sul parere dei più autorevoli esperti del settore

Essere Socio ASSIL significa poter disporre dell’esperienza e della professionalità di esperti qualificati, in grado di fornire supporto, informazione, consulenza e formazione. 

Far sentire la propria voce in Italia e nel mondo

ASSIL rappresenta i propri Associati nelle principali istituzioni nazionali ed europee dando voce alle esigenze e alle richieste del mondo dell’illuminazione. ASSIL, infatti, è federata ad ANIE Confindustria ed è socio fondatore di CELMA, principale interlocutore del settore con le istituzioni e le organizzazioni europee. 

Difendere i propri interessi

Essere Associati ASSIL vuol dire avere più opportunità e strumenti per difendere la propria azienda contro la concorrenza sleale, la contraffazione, la penetrazione sul mercato di prodotti non conformi alla normativa europea. 

Avere accesso a servizi ad alto valore aggiunto

ASSIL offre alle Aziende associate servizi ad alto valore aggiunto in grado di garantire un aiuto concreto in merito alle più diverse tematiche. Inoltre, grazie alla partecipazione ad ANIE Confindustria le Aziende ASSIL hanno a disposizione una serie aggiuntiva di servi e convenzioni, volte ad agevolare l'attività delle Imprese associate. 

Far parte di un network autorevole di imprenditori e professionisti della luce

ASSIL riunisce i diversi attori del mondo dell’illuminazione (apparecchi, componenti e sorgenti) caratterizzati da esigenze eterogenee ma unite nell’indirizzare i propri sforzi in un’azione comune per creare sinergie che portino vantaggio alla filiera nel suo complesso. ASSIL è luogo  di coesione  tra imprenditori, manger e professionisti per lo sviluppo forte, integrato e sinergico del settore illuminazione.