TRIDONIC ITALIA srl

TRIDONIC ITALIA srl

Via della Navigazione Interna, 115 35027 Noventa Padovana PD
Tel.: 049 8945127
http://www.tridonic.com

CENNI STORICI

Tridonic è una Azienda multinazionale con sede in Austria (Dornbirn) che dal 1956 sviluppa, costruisce e commercializza componenti elettrici ed elettronici per l’industria dell’illuminazione.

Partner di innumerevoli costruttori di corpi illuminanti sul panorama mondiale, la Tridonic ha l’obiettivo di fornire soluzioni innovative che utilizzano la luce per il benessere delle persone, per semplificare il lavoro, per incrementare la comunicazione e la sicurezza nel massimo rispetto dell’ambiente.

Da sempre l’Azienda ha fortemente creduto ed efficacemente investito nell’elettronica; è del 1978  la nascita del primo alimentatore elettronico per lampade fluorescenti che sarà poi perfezionato assumendo connotazione digitale, fino all’adozione, dal 1996, di una logica di controllo integrata con microprocessore.

L’anno 2001 vede la nascita della divisione di optoelettronica e l’inizio della produzioni di sorgenti luminose a LED, basate su tecnologie innovative di montaggio del chip ed utilizzando fosfori per la produzione di luce bianca derivanti da approfonditi studi universitari ed oggetto di brevetti internazionali.

L’adozione dello standard DALI nel 2002 consacra la visione della Tridonic nella gestione digitale della luce e apre nuove frontiere per la creazione di un’illuminazione che, utilizzando sapientemente l’energia elettrica, valorizza l’uomo ed il suo ambiente. 

Oltre 2.000 brevetti e più di 200 invenzioni testimoniano l’enorme importanza dello sviluppo e della ricerca in Tridonic che annovera attualmente più di 250 ingegneri dedicati.

Ogni anno vengono investiti oltre 1.000 giorni di formazione per preparare ed aggiornare i nostri collaboratori affinché siano in grado di soddisfare le esigenze dei nostri interlocutori e del mercato sul quale operano.

Questo mercato ha sviluppato forte sensibilità verso soluzioni che consentano di risparmiare energia, riducano l’impatto ambientale per rendere i sistemi di illuminazione eco-sostenibili; legislazioni Europee in merito sono già state emanate ed altre sono allo studio.

In questo panorama Tridonic più che mai si delinea come partner privilegiato potendo offrire soluzioni innovative per l’illuminazione d’interni, stradale, grandi aree, ma anche in ambiti commerciali per la pubblicità luminosa e le superfici espositive refrigerate. 

IL NOSTRO PRESENTE - ECOLUTION

Ecolution descrive la filosofia ed il pensiero di Tridonic; l’intero processo di produzione, il ciclo di vita dei prodotti e dei servizi sono considerati sempre con il criterio di compatibilità ambientale e di responsabilità verso i collaboratori ed i clienti.  Ciò si riverbera a più livelli, la certificazione di siti produttivi alla ISO 14001, un sensato riciclo delle materie prime ed un sicuro smaltimento di quanto inutilizzabile, nello sviluppo di prodotti sobri, efficienti e di facile installazione, nella valorizzazione delle risorse umane e nella formazione di operatori in grado di suggerire moderne soluzioni al mercato.

Tridonic si propone di fornire ciò che consentirà di concretizzare le Vostre idee: prodotti, supporto tecnico e commerciale, logistico ed assistenza, ovunque nel mondo, per  “ILLUMINARE LE VOSTRE IDEE”