SIMES SpA

SIMES SpA

Via G. Pastore, 2/4 25040 NIGOLINE DI CORTEFRANCA BS
Tel.: 030 9860411
http://www.simes.it/

SIMES è una moderna Azienda che produce apparecchi di illuminazione per esterni, dotata di tecnologie all’avanguardia, uffici moderni e processi produttivi efficienti. Fondata nel 1973 ha conosciuto un'evoluzione costante e nell’ultimo decennio è diventata uno dei maggiori produttori nel mercato italiano, europeo e mondiale, per volume d'affari, qualità dei prodotti e servizio tecnico-commerciale; dal 1999 è certificata ISO 9001.

SIMES oggi illumina le architetture più prestigiose e i paesaggi più suggestivi: la visione della sede stessa trasmette immediatamente la percezione di cosa significhi migliorare l’architettura con una buona illuminazione. 

SIMES si rivolge a quanti cercano prodotti di massima qualità, in grado di trasmettere emozioni attraverso l’uso sapiente della luce e degli effetti che può creare. Attraverso un team interno di progettisti e lighting designer, SIMES collabora ed ha per interlocutori architetti, paesaggisti, urbanisti, ingegneri, committenti pubblici e privati che cercano in un’azienda e nei suoi prodotti l’eccellenza per qualità dei materiali, innovazione tecnologica e serietà nei servizi pre- e post vendita.

Concepita come un vero e proprio show-room a cielo aperto, SIMES oltre ai servizi di consulenza illuminotecnica organizza anche visite e seminari, nel corso dei quali condivide le proprie esperienze e competenze con i professionisti.

Nell’ambito della Ricerca & Sviluppo, SIMES intraprende costanti investimenti per acquisire strumenti di prototipazione e di ingegnerizzazione dei riflettori e delle ottiche, vantando un ufficio interno per la progettazione industriale 3D di prototipi, stampi, ottiche e riflettori in modo da gestire e controllare direttamente le fasi principali dello sviluppo di nuovi prodotti.

L’esperienza del team di ingegneri e le tecnologie a disposizione permettono di sviluppare prodotti dalle performance illuminotecniche ad altissimo rendimento, nel rispetto dei criteri di ecosostenibilità: da anni, SIMES collabora con esperti nel ramo della bio-architettura perseguendo l’obiettivo dell’illuminazione eco-compatibile. Consumi energetici ridotti al minimo ed eliminazione della dispersione luminosa verso il cielo, oltre all’adozione di processi produttivi che limitano sprechi ed emissioni nocive: il contributo di Simes alla salvaguardia dell’ambiente.

 
Made in Italy
L’intero processo produttivo avviene internamente all’Azienda, negli stabilimenti siti in Franciacorta: ogni fase del processo è effettuata scrupolosamente all’insegna del più rigoroso Made in Italy.

 
1999-2009: PINONIERI NELLA RICERCA LED
Simes intraprese così un percorso di ricerca ed oggi, 10 anni dopo, è orgogliosa di celebrare il suo decimo anniversario di esperienza, fregiandosi del logo “10 years LED expertise”: una garanzia per quanti vedono in queste piccole sorgenti il futuro dell’illuminazione

L’interazione fra l’ufficio interno di Lighting Design e il settore Ricerca & Sviluppo porta al miglioramento delle prestazioni dei prodotti e all’aggiornamento dei lighting designer, che possono valutare e testare in tempo reale le migliorie e le innovazioni. Il nuovo laboratorio fotometrico di SIMES è conforme alla normativa EN 13032 ed è accreditato IMQ Performance: non solo attesta l'assoluta attendibilità dei rilievi effettuati, ma garantisce anche le prestazioni e l'efficienza energetica degli apparecchi.