PERFORMANCE IN LIGHTING SpA

PERFORMANCE IN LIGHTING SpA

Viale del Lavoro, 9/11 37030 COLOGNOLA AI COLLI VR
Tel.: 045 6159211
http://www.performanceinlighting.com

Performance in Lighting: la luce in una nuova dimensione

Il gruppo Performance in Lighting, costituito dalle aziende Prisma, SBP, ED-DIS e Spittler,  ha filiali in Francia, Spagna, Belgio, Olanda, Usa, Inghilterra, Germania, Portogallo, Cina. La quota di esportazione, in più di 90 paesi del mondo, ha raggiunto il 60 per cento del fatturato  prodotto dalle esportazioni sfruttando le sinergie tra i suoi brand e implementando la presenza del gruppo nei mercati più importanti: Francia, Germania, Gran Bretagna e Nord America. Quanto siano diffusi i prodotti del gruppo PiL nel mondo lo dimostra un riconoscimento attribuito al gruppo negli Usa. La rivista Architect, destinata in particolare a un pubblico di 14mila architetti Usa, ha indicato i prodotti Pil tra i primi dieci usati nell’illuminazione per esterni, con il marchio Prisma Architectural. 

L’attenzione all’internazionalizzazione però non ha fatto perdere di vista la formazione. Un esempio è lo stabilimento di  Prisma, concepito e realizzato per consentire ai dipendenti di lavorare in un ambiente molto gradevole: qui si svolgono periodici incontri di aggiornamento, tenuti da designer, architetti e light designer che vedono sempre un’alta partecipazione dei clienti, installatori, grossisti e addetti ai lavori. Attenzione al benessere del personale, con formazione e informazione, creazione di Eventi, partecipazione a Fiere, concerti di musica classica a Torino e Verona, con i migliori maestri del mondo, ma anche impegno filantropico internazionale.

Performance in Lighting ha scelto di sostenere Fondazione Blu, associazione ONLUS, che è nata con l’obiettivo di garantire ai bambini delle aree più bisognose del pianeta, il diritto alla cura e all’educazione nella prima infanzia, con il sostegno alle famiglie nell’apprendimento delle norme igieniche, sanitarie e didattiche affinché l’educazione e le cure al bambino possano proseguire e rafforzarsi all’interno del nucleo familiare.  I lavori già  realizzati  in India, a Monobitan e in fase di esecuzione a Calcutta, con i nuovi programmi di sostegno a distanza per l’educazione, sono testimoni dell’impegno per costruire un concreto futuro di sviluppo della società che ha visto un progetto anche in Italia con la realizzazione dell’Asilo Nido Blu, aperto nel 2002 presso la sede di Colognola ai Colli di Verona. La struttura, che è concepita per accogliere bambini dai 7 ai 36 mesi, figli anche dei dipendenti di molte aziende di zona, fornisce loro un programma socio-pedagogico approvato dalla Regione Veneto. Annessa al Nido Blu, inoltre, si trova la Fattoria Didattica, un ampio cortile con orto che ospita animali da cortile, con lo scopo di avvicinare i bimbi alla natura, in modo spontaneo e diretto.

I cinque marchi: Prisma riunisce prodotti per grossisti ed installatori, coordinati da parete e soffitto, con possibilità di installazione su palo. Dal locale hobby al complesso residenziale con giardino, il marchio propone soluzioni di facile impiego con prestazioni illuminotecniche di base.  Prisma Architectural rivolge una particolare attenzione al mondo dei prescrittori e del lighting design e propone prodotti adatti a diverse tipologie di installazione, per interni ed esterni, nei quali si uniscono materiali di alta qualità e precise valenze illuminotecniche. Apparecchi per parete, per uso residenziale su palo, proiettori per interni ed esterni, apparecchi per arredo urbano e illuminazione stradale. 

SBP si distingue per le particolari prestazioni illuminotecniche e per l’alto standard qualitativo dei prodotti, in grado di rispondere alle esigenze di utilizzo più specifiche e particolari. L’illuminazione di impianti sportivi, di grandi aree industriali, ma anche di spazi commerciali, architetture e zone residenziali trovano in questi prodotti la soluzione più adatta.  

SBP Urban Lighting riunisce gli apparecchi progettati appositamente per l’illuminazione stradale e l’arredo urbano. Un’ampia gamma di ottiche e potenze si unisce al design, alle prestazione illuminotecniche in ottemperanza alle normative specifiche di settore e al rispetto delle norme contro l’inquinamento luminoso. Adatti per ogni esigenza di illuminazione urbana, dagli stadi alle aree sportive,  dalle strade ai parcheggi, dalle piste pedo-ciclabili alle aree verdi, dalle piazze alle zone pedonali.

Infine Spittler presenta apparecchi per l’illuminazione di interni residenziali e commerciali con una particolare attenzione agli uffici e alla normativa ad essi collegata. L'ampia gamma di downlight, di sospensioni, di piantane, di faretti e proiettori permettono inoltre di illuminare il negozio, nonché l'area espositiva e commerciale, con la possibilità di creare soluzioni personalizzate. La qualità tecnica e il design rigoroso si uniscono per creare il massimo confort visivo e la migliore qualità della vita nell'ambiente interno