ESSE-CI srl

ESSE-CI srl

Viale del Lavoro, 25 35010 VIGONZA PD
Tel.: 049 8959511
http://www.esse-ci.it

Esse-ci la rivoluzione del Led 

Dal 1984 Esse-ci progetta e produce soluzioni di luce Made in Italy.

Si è caratterizzata nel corso degli anni per la sua cura dei dettagli  quanto per la ricerca di un design ricco di stile, avvalendosi anche di designer professionisti riconosciuti a livello internazionale, diventando sempre più un riferimento nel mercato architetturale.

Esse-ci grazie alla sua competitività livello internazionale è oggi presente con i suoi prodotti in tutti i 5 continenti.

Oltre a raccogliere l’eredità di una terra ricca di stile, Esse-ci con la sua sede in Veneto cuore dell’eccellenza produttiva Italiana di oltre 4000mq ed un team di 27 professionisti altamente qualificati, si è strutturata per eccellere contecnologie sempre all’avanguardia.

Esse-ci ha investito nella completa informatizzazione del processo produttivo, ottenendo una grande flessibilitàrealizzativa. Tale scelta permette la personalizzazione del prodotto in ogni fase del processo. Esse-ci può così apportare modifiche in tempo reale e plasmare la soluzione scelta in armonia con le specifiche esigenze del cliente.

Grazie ad un efficace programma di formazione del personale ed al costante confronto tra clienti, designer e reparti operativi dell’azienda, Esse-ci ha elaborato un metodo progettuale innovativo, un laboratorio creativomotivato e ricco di idee. Da questo approccio è nato il nuovo reparto Ricerca e Sviluppo, una divisione specializzata nell’ideazione e realizzazione di soluzioni all’avanguardia.

Esse-ci oggi rappresenta un riferimento di mercato per le soluzioni di illuminazione basate su tecnologia LED, distinguendosi per innovazione e qualità.

LED la filosofia esse-ci

Il LED per Esse-ci non rappresenta il futuro dell’illuminazione, ma il presente. L’eccellenza nella progettazione sposa tecnologie ed elettronica sviluppate per massimizzare e controllare queste sorgenti con un design sempre più flessibile ed innovativo.

Consumo ridotto, elevata resistenza, lunga durata, attenta gestione termica, caratteristiche cromatiche, filosofia green, ricerca nei sistemi ottici, sono la cifra di qualità degli apparecchi di illuminazione Esse-ci basati su tecnologia LED.

La tecnologia ancora giovane può originare confusione nel mercato. I fattori con cui si misurano le caratteristiche di una sorgente e di un apparecchio quali il flusso luminoso, la potenza, l’efficienza, la temperatura di esercizio, il ciclo di vita, le qualità cromatiche sono validi per i LED così come lo sono per l’illuminazione tradizionale. Ci sono numerose caratteristiche che spesso nel mercato non vengono prese in considerazione e che Esse-ci invece ritiene parte fondamentale del suo prodotto quali il rischio fotobiologico e la qualità cromatica del LED (binning, Elissi di Mac Adams).

La non uniformità nel comunicare al mercato i dati caratteristici degli apparecchi LED e delle relative sorgenti, rende a volte difficile confrontare i prodotti. Molto spesso le prestazioni della sorgente LED vengono comunicate come valore assoluto dell’apparecchio senza tener conto delle inefficienze contributo di riflettori, lenti, driver, etc.

Esse-ci ha scelto la trasparenza e comunica esclusivamente i dati dell’apparecchio in condizioni di utilizzo a valle delle “perdite” che possono esserci. Scegliere soluzioni LED Esse-ci quindi è sinonimo di qualità, sicurezza ed efficienza.