Ewo, azienda a conduzione familiare con sede in Alto Adige, realizza sistemi di illuminazione avanzati per gli spazi pubblici: strade, piazze, percorsi pedonali, edifici, zone urbane di interesse e aeroporti. L’elemento che sta alla base della tecnologia modulare ewo è un’unità LED per la realizzazione di soluzioni sostenibili a basso consumo energetico e senza limiti di dimensione. Con la sua tecnologia avanzata, un know-how differenziato, creatività e apertura, l’azienda è diventata un leader del settore. Anche in ambienti estremi o di fronte a particolari specifiche tecniche, ewo offre soluzioni individuali per il controllo e la distribuzione della luce, elementi importanti nella progettazione luminosa degli spazi pubblici.

Ewo Facts
ewo viene fondata a Sarentino nel 1996 da Flora Kröss e Ernst Wohlgemuth e nasce da una attività manifatturiera del settore del metallo. Le soluzioni e i prodotti messi a punto dall’azienda altoatesina si rivolgono ai seguenti settori:

– Aeroporti e logistica: Sistemi di torri faro ad alta potenza per l’illuminazione di grandi superfici
– Spazi pubblici: Luce studiata su misura per i contesti urbani
– Architettura e cultura: Sistemi configurabili per le strutture architettoniche
– Strade e viabilità: Soluzioni ad alta precisione e adeguate alle esigenze per una mobilità sicura

La rassegna ewoLAB avvia progetti con artisti, designer e architetti analizzando la “risorsa luce” a livelli diversi.

Sede principale: Cortaccia, in provincia di Bolzano; altre sedi in Austria, Germania e Danimarca; collaborazioni con partner europei e internazionali.

Numero di collaboratori: 70

Management: Flora Kröss, Ernst Wohlgemuth

ewo creates high-quality lighting systems for public spaces. Streets, squares and buildings; walking trails, urban gathering points and airports. A modular LED unit forms the basis for our sustainable and energy-saving lighting scenarios, irrespective of scale. The company’s progressive technology, differentiated know-how and creative openness has made it a trendsetter for the sector. Ewo provides custom-tailored solutions for distributing, limiting and controlling light.

ewo Facts:

Flora Kröss and Ernst Wohlgemuth founded ewo in 1996, developing it out of a metal factory in Sarnthein / Sarentino. Today the company, still headquartered in South Tyrol, is active in the following product sectors:

– Lighting area: high pole systems for the illumination of large areas
– Outdoor Lighting: lighting for streets, squares, walking paths and parks
– Urban Furniture: from bollards to bicycle racks to park benches
– Architectural Lighting: targeted illumination of surfaces and objects

ewoLAB initiates projects with artists, designers and architects and, in so doing, addresses the resource of light on a variety of different levels.

Headquarters: Kurtatsch / Cortaccia in the Bolzano area, South Tyrol (Italy); offices in Austria, Germany and Denmark; other European and international partners

Number of Employees:> 70

Management: Flora Kröss, Ernst Wohlgemuth

Condividi.