Presentazione ASSIL QUALITY


La qualificazione del mercato lighting è da sempre una delle linee strategiche di ASSIL.

Negli ultimi anni, l’avvento della tecnologia LED in ambito illuminotecnico ha causato un sostanziale inquinamento del mercato. Questo ha portato le aziende ASSIL a condividere la necessità di contrastare i prodotti non conformi e di bassa qualità.

In questo contesto, ASSIL ha elaborato un progetto di “moralizzazione” del mercato, strutturato attraverso l'istituzione di uno schema di autodichiarazione delle Aziende Associate, denominato ASSIL Quality.

Tale schema prevede, nella sua fase iniziale, la dichiarazione dei dati prestazionali per moduli e apparecchi LED attraverso apposite schede predisposte da ASSIL. Scopo delle schede è fornire al mercato informazioni confrontabili tra loro, con un duplice obiettivo: consentire all'utilizzatore professionale di effettuare una scelta consapevole e innalzare il livello qualitativo dei prodotti immessi.

Le schede sono tanto più importanti in quanto rappresentano l'applicazione delle normative IEC in materia.

Per conoscere e interpretare correttamente i dati qualificanti per la scelta dei prodotti piu idonei alle specifiche necessità scarica una copia delle schede qui! All'interno delle schede troverai una legenda che approfondisce il significato delle singole voci.

 
Allo schema ASSIL Quality hanno aderito:
 

3F FILIPPI SpAPer scaricare le schede ASSIL Quality clicca qui 

AEC ILLUMINAZIONE Srl

CASTALDI LIGHTING SpA 
FAEL SpA 
FIVEP SpA 
GEWISS SpAPer scaricare le schede ASSIL Quality clicca qui
IGUZZINI ILLUMINAZIONE SpA 
NERI SpA 
NIBA ILLUMINAZIONE Srl
OSRAM SpA 
PHILIPS SpA 
ZUMTOBEL ILLUMINAZIONE Srl