Media & Eventi

 

L’Area Marketing e Comunicazione coordina e dirige la comunicazione interna ed esterna di ASSIL.

Obiettivo primario delle relazioni interne è di fornire alle Aziende Associate, in collaborazione con l’Area Tecnica,  un’informazione dettagliata e tempestiva sui cambiamenti in atto nel mercato, con particolare riferimento all’ambito normativo.

Le relazioni esterne gestiscono l’attività di promozione e divulgazione del know how delle Aziende Associate, tra le più rappresentative presenti sul mercato italiano, dell’intero settore dell’Illuminazione e dell’operato dell’Associazione, al fine di accrescerne la notorietà. Questi obiettivi vengono perseguiti sia attraverso l’attività dell’ufficio stampa, che gestisce le relazioni con i media (agenzie, giornali, periodici, radio, Tv) grazie alla diffusione di comunicati e all’organizzazione di conferenze stampa ed eventi su tematiche strategiche per il comparto, sia attraverso il consolidamento dei rapporti con altre realtà Associative ed istituzionali.

Inoltre, in sinergia con l’Area Tecnica, l’Area Marketing e Comunicazione studia e redige pubblicazioni relative agli aspetti prestazionali e di sicurezza delle nuove applicazioni tecnologiche in ambito illuminotecno.